» Fairy Tail Girls •

Se Fairy Tail andasse anche in'Italia......, Anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2014, 20:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Erza's Fan
Posts:
6,431
Location:
Dove il cielo tocca la terra.

Status:


Hahaha!XDXD Oddio, hai ragione!ò_ò Sarebbe terribile davvero!XDXD (Non sopporto nè Lucia nè la sua voce.ù_ù) La voce di Lucy tu come la vorresti?^^
 
Top
Lucy Heartfilia ~
view post Posted on 12/3/2014, 18:58




mmm pensavo a una voce come quella di Ichigo delle Mew Mew =))) qualcosa di lagnoso e dolce no, ma nemmeno qualcosa di deciso come la voce della Pacotto... XDXD
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 21:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Erza's Fan
Posts:
6,431
Location:
Dove il cielo tocca la terra.

Status:


Io stavo pensando alla voce di Hinata Hyuuga per Mirajane.*^*
 
Top
JadexSinjin
view post Posted on 5/6/2014, 20:29




CITAZIONE (MikuSakura1234 @ 5/3/2014, 22:33) 
Per quanto riguarda il doppiaggio italiano di FT penso sia più doveroso usare doppiatori italiani che azzecchino bene le personalità dei personaggi. Ma ora passo subito al dire quali doppiatori italiani starebbero da Dio ai personaggi secondo me:

Per Natsu ci ho sempre visto bene Stefano Crescentini (Soul di Soul Eater, Dean di Supernatural), non solo perchè ha doppiato molti personaggi coraggiosi e allo stesso tempo un pò bastardi, ma anche perchè penso che per Natsu ci voglia una voce come la sua. Però mi andrebbe bene anche Massimiliano Alto

Per Lucy invece ci vedrei bene Perla Liberatori (Amu Hinamori di Shugo Chara e Revy di Black Lagoon) o Alessia Amendola (Homura Akemi da Puella Magi Madoka Magica). La prima perchè dai, è perfetta sia per i ruoli freddi (Yuki Nagato in Suzumiya Haruhi no Yutsu) che nei ruoli da protagonista femminile (Amu Hinamori); stesso dicasi per la seconda.

Per Gray invece ci vedrei d'incanto Francesco Bulckaen (Howl da Castello Errante di Howl). Perchè secondo me il suo tono di voce lo renderebbe sensuale e calmo. Però ci avrei fatto un pensierino anche su Massimiliano Manfredi.

Per Erza invece ci vedrei bene Laura Boccanera (Candy in Candy Candy, Belle in La Bella e La Bestia, Sally in Nigthmare before Christamas).

Per Juvia invece ci vedrei bene Monica Ward (Lisa Simpson in Simpsons). Non sò perchè, ma secondo me gli saprebbe dare quel tono della fangirl (anche se ovviamente non supererebbe la sua seiyu giapponese).

Per Gajeel Gianluca Iacono (Vegeta in Dragon Ball).

Per Levy ci satrebbe bene Elisabetta Spinelli (Usagi in Sailor Moon, Miki in Marmelade Boy), perchè siccome Levy è un personaggio dall'animo calmo e tranquillo, penso che la Spinelli ci starebbe bene. Ma poi oltre a lei ci vedrei bene anche la Federica De Bortoli (Hachi in NANA).

Per Lisanna ci vedrei bene o la Federica Valenti (Hinata Hyuga in Naruto) o la Joy Salterelli (Madoka Kaname in Madoka Magica e Mai in Pretty Cure Splash Star).

Per Mirajane ci vedrei bene la Barbara De Bortoli (Courtney Cox nella sitcom televisiva Friends). Perchè gli darebbero un tono maturo, ama allo stesso tempo anche con il tono de la classica figura materna. Però ci starebbe bene anche Alessandra Karpoff (Michiru da Sailor Moon).

Per Laxus solo ed unicamente Massimo De Ambrosis (Eikichi Onizuka da GTO, Cheadler da Friends, Leorio da Hunter x Hunter, Spike da Cowboy Beebop). E con questo non dico altro. u_u

Per Cana ci vedrei bene Alessandra Korompay (Balalaika da Black Lagoon).

Per Gerard ci vedrei bene Simone D'Andrea (Itachi Uchiha da Naruto)

Per i secondari solo uno, ma li listerò più tardi XD.

Già mi immagino un possibile adattamento in italiano in cui Gajeel dice in maniera random di essere il principe dei Dragon Slayer XD!
 
Top
BeSanji93
view post Posted on 8/6/2014, 21:30




Eccomi! xD
Ebbene sì, io Fairy Tail in Italia lo vorrei eccome T.T però non sulla mediaset! Avrei optato per MTV (che con InuYasha ha fatto un ottimo lavoro! Mai visti dei dialoghi così fedeli all'originale), ma visto che non trasmette più gli anime dico Rai4: mi è piaciuto molto l'adattamento di Romeo X Juliet! ^^
Ed ora...I doppiatori :3 Io amo i doppiatori italiani!
Natsu: direi una voce giovane e fresca ma anche 'decisa', tipo Massimiliano Alto o Francesco Pezzulli (entrambi hanno doppiato Inuyasha, per esempio...Ma sono talmente famosi che non hanno bisogno di esempi xD)
Gray: Sono indecisa tra Patrizio Prata (Zoro in One Piece) e il doppiatore di Sasuke...Forse alla fine opterei per Prata.
Lucy: serve una voce dolce ma che sappia fare le parti comiche...tipo quella di Kagome della prima e ultima stagione di InuYasha (la stessa che doppia JJ in Criminal Minds!)
Erza: ci vuole qualcosa di cazzuto. O la doppiatrice di Nico Robin, o Stella Musy (Sango)
Happy: non lo so xD giuro che non lo so
Loki: Lorenzo Scattorin (Sanji)...Sono troppo uguali! xD però non mi dispiacerebbe nemmeno Davide Perino (Merlino in 'merlin', Nate in 'gossip girl'). Nel caso si scelga Davide Perino la voce di Lorenzo Scattorin sta benissimo anche a Freed!
Juvia: Emanuela Pacotto (Nami). E' brava sia a fare la ragazza cazzuta che quella perdutamente innamorata!
Gajeel: il doppiatore di Artù in Merlin, che sa essere molto tranquillo ma è bravo anche a fare lo scontroso xD

E per gli altri ci devo pensare! ;)
 
Top
JadexSinjin
view post Posted on 8/6/2014, 21:45




CITAZIONE (BeSanji93 @ 8/6/2014, 22:30) 
Eccomi! xD
Ebbene sì, io Fairy Tail in Italia lo vorrei eccome T.T però non sulla mediaset! Avrei optato per MTV (che con InuYasha ha fatto un ottimo lavoro! Mai visti dei dialoghi così fedeli all'originale), ma visto che non trasmette più gli anime dico Rai4: mi è piaciuto molto l'adattamento di Romeo X Juliet! ^^
Ed ora...I doppiatori :3 Io amo i doppiatori italiani!
Natsu: direi una voce giovane e fresca ma anche 'decisa', tipo Massimiliano Alto o Francesco Pezzulli (entrambi hanno doppiato Inuyasha, per esempio...Ma sono talmente famosi che non hanno bisogno di esempi xD)
Gray: Sono indecisa tra Patrizio Prata (Zoro in One Piece) e il doppiatore di Sasuke...Forse alla fine opterei per Prata.
Lucy: serve una voce dolce ma che sappia fare le parti comiche...tipo quella di Kagome della prima e ultima stagione di InuYasha (la stessa che doppia JJ in Criminal Minds!)
Erza: ci vuole qualcosa di cazzuto. O la doppiatrice di Nico Robin, o Stella Musy (Sango)
Happy: non lo so xD giuro che non lo so
Loki: Lorenzo Scattorin (Sanji)...Sono troppo uguali! xD però non mi dispiacerebbe nemmeno Davide Perino (Merlino in 'merlin', Nate in 'gossip girl'). Nel caso si scelga Davide Perino la voce di Lorenzo Scattorin sta benissimo anche a Freed!
Juvia: Emanuela Pacotto (Nami). E' brava sia a fare la ragazza cazzuta che quella perdutamente innamorata!
Gajeel: il doppiatore di Artù in Merlin, che sa essere molto tranquillo ma è bravo anche a fare lo scontroso xD

E per gli altri ci devo pensare! ;)

Per me Davide Perino dovrebbe doppiare Ichiya perché la sua voce si adatta bene agli stalker (vedi Cody di Total Drama).
 
Top
BeSanji93
view post Posted on 14/6/2014, 13:47




CITAZIONE (JadexSinjin @ 8/6/2014, 22:45) 
CITAZIONE (BeSanji93 @ 8/6/2014, 22:30) 
Eccomi! xD
Ebbene sì, io Fairy Tail in Italia lo vorrei eccome T.T però non sulla mediaset! Avrei optato per MTV (che con InuYasha ha fatto un ottimo lavoro! Mai visti dei dialoghi così fedeli all'originale), ma visto che non trasmette più gli anime dico Rai4: mi è piaciuto molto l'adattamento di Romeo X Juliet! ^^
Ed ora...I doppiatori :3 Io amo i doppiatori italiani!
Natsu: direi una voce giovane e fresca ma anche 'decisa', tipo Massimiliano Alto o Francesco Pezzulli (entrambi hanno doppiato Inuyasha, per esempio...Ma sono talmente famosi che non hanno bisogno di esempi xD)
Gray: Sono indecisa tra Patrizio Prata (Zoro in One Piece) e il doppiatore di Sasuke...Forse alla fine opterei per Prata.
Lucy: serve una voce dolce ma che sappia fare le parti comiche...tipo quella di Kagome della prima e ultima stagione di InuYasha (la stessa che doppia JJ in Criminal Minds!)
Erza: ci vuole qualcosa di cazzuto. O la doppiatrice di Nico Robin, o Stella Musy (Sango)
Happy: non lo so xD giuro che non lo so
Loki: Lorenzo Scattorin (Sanji)...Sono troppo uguali! xD però non mi dispiacerebbe nemmeno Davide Perino (Merlino in 'merlin', Nate in 'gossip girl'). Nel caso si scelga Davide Perino la voce di Lorenzo Scattorin sta benissimo anche a Freed!
Juvia: Emanuela Pacotto (Nami). E' brava sia a fare la ragazza cazzuta che quella perdutamente innamorata!
Gajeel: il doppiatore di Artù in Merlin, che sa essere molto tranquillo ma è bravo anche a fare lo scontroso xD

E per gli altri ci devo pensare! ;)

Per me Davide Perino dovrebbe doppiare Ichiya perché la sua voce si adatta bene agli stalker (vedi Cody di Total Drama).

Nooooo, la voce di Davide Perino è troppo bella e 'giovane' per Ichiya xD per lui serve una voce più 'viscida' xD Nel frattempo me ne sono venute altre due!
Sting: il doppiatore di Joe Lucas in "JONAS"
Rogue: il doppiatore di Nick Lucas in "JONAS"
 
Top
JadexSinjin
view post Posted on 15/6/2014, 21:17




Che ne pensate di Maurizio Merluzzo come doppiatore di Laxus? Sarebbe epico :)!
 
Top
BeSanji93
view post Posted on 17/6/2014, 21:20




Siiiii! Il doppiatore di Curio in Romeo X Juliet! :wub: o, per come sarà presente a più persone, di Sai in Naruto! ^^
 
Top
JadexSinjin
view post Posted on 18/6/2014, 14:08




CITAZIONE (BeSanji93 @ 17/6/2014, 22:20) 
Siiiii! Il doppiatore di Curio in Romeo X Juliet! :wub: o, per come sarà presente a più persone, di Sai in Naruto! ^^

Purtroppo io ho una cultura in fatto di manga e anime:quindi per me rimarrà la voce di Tennessee Kid Cooper in Sly Cooper:Ladri nel tempo,un gioco per PS3 per intenderci XD!
 
Top
24 replies since 12/1/2014, 12:30   720 views
  Share