» Fairy Tail Girls •

Chihayafuru

« Older   Newer »
  Share  
Lucy Heartfilia ~
view post Posted on 19/8/2013, 10:36




Ieri non avevo nulla da fare e ho deciso di guardare qualche AMV... guardandone uno mi sono soffermata su alcune scene particolarmente belle e con dei disegni a dir poco favolosi, ho fatto delle ricerce e mi sono accorta che l'anime in questione era "Chihayafuru"



TRAMA: protagonista della storia è Chihaya, solare ed energetica, che sogna di veder diventare sua sorella maggiore la modella numero uno del Giappone; una mattina incontra per puro caso Arata mentre questi consegna i giornali. Egli è suo compagno di classe, vittima di bullismo e ignorato dai suoi compagni, trasferitosi per questioni famigliari, che possiede all’insaputa di tutti una memoria straordinaria allenata grazie a un tradizionale gioco giapponese, il “karuta“. Ovviamente è particolarmente dotato in questo gioco, e sogna di diventare il miglior giocatore giapponese, quindi del mondo. Chihaya rimane affascinata da questo lato di Arate, e si appassiona al gioco, finendo per trascinare anche il compagno di classe Taichi, prima “nemico” poi amico. I tre praticano il gioco come squadra, rafforzando la loro amicizia, e gettando le basi su quelle che sarà il più classico dei triangoli romantici. Purtroppo però nella vita non sempre le cose vanno come si vorrebbe, Arata è costretto a tornare al suo paese e Taichi andrà in una scuola prestigiosa ma lontana: Chihaya finisce per rimanere l’unica a praticare il “karuta” nella speranza, un giorno, di ricongiungersi con i suoi due amici.

La storia vera e propria comincia al primo anno di superiori, come si poteva immaginare. Chihaya è una ragazza bellissima, ma considerata strana e per questo evitata (dopotutto pratica un vecchio gioco tradizionale che tutti considerano noioso), Taichi si ritrova nella sua stessa scuola superiore, mancherebbe solo Arata, ma questi vive ancora lontano. Questo piccolo preambolo serve a presentarci il profilo psicologico dei personaggi: Chihaya pensa ad Arata in veste di amico, non sembra avere alcun interesse per l’amore, mentre Taichi, sentendosi inferiore ad Arata nasconde quelli che sembrano essere i suoi reali sentimenti; Arata invece trova difficile mantenere i rapporti, anche a distanza, con i suoi due amici d’infanzia ora che ha abbandonato il “karuta“.

Credit QUI

Io lo sto seguendo e lo trovo stupendo! il genere è commedia scolastica, shojo, sportivo... ma davvero è una meraviglia... **
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 10:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Erza's Fan
Posts:
6,431
Location:
Dove il cielo tocca la terra.

Status:


Non lo conosco._. Ma sembra carino da guardare, le ragazze strane mi attirano!XD
 
Top
Lucy Heartfilia ~
view post Posted on 19/8/2013, 10:48




io l'ho conosciuto ieri e mi sta piacendo molto, di solito non amo i generi sportivi... :\ ma questo è molto bello e parla di uno sport molto particolare e tipicamente giapponese di cui Chihaya è innamorata e riesce a trasmetterne la passione =) inoltre , almeno per adesso, pur essendo un shojo non è per nulla smielato ecc... anzi!
 
Top
Lucy Heartfilia ~
view post Posted on 19/8/2013, 23:09




questa è l'opening che a me piace molto *w*

Video
 
Top
Lucy Heartfilia ~
view post Posted on 20/8/2013, 13:37




e questa è la sigla finale altrettanto bella ** se c'è una cosa che amo neglle anime è la colonna sonora! e quest'anime ha un repertorio molto bello!

Video
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 10:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Erza's Fan
Posts:
6,431
Location:
Dove il cielo tocca la terra.

Status:


Bellissime entrambe!*----*
 
Top
Lucy Heartfilia ~
view post Posted on 21/8/2013, 10:17




davvero micchi te lo consiglio guardalo... perchè è molto bello e non è banale per nulla U.U
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 08:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Erza's Fan
Posts:
6,431
Location:
Dove il cielo tocca la terra.

Status:


La ragazza mi ricorda quella di She is mine!*°*
 
Top
rue; KIRKLAND ~
view post Posted on 24/8/2013, 00:20




Sapevo della sua esistenza perchè qualche mese fa trovai molte immagini di questo anime su Tumblr e rimasi molto colpita dalla bellezza della protagonista!

però non ho pensato di seguirlo...sono alle prese con Free XD per modo di dire!
 
Top
Lucy Heartfilia ~
view post Posted on 24/8/2013, 15:49




io l'ho scoperto a caso in un video di anime misti XD il genere è prettamente scolastico/sportivo e chiaramente c'è il trinagolo amoroso... tuttavia lo sport è particolare non è il classico anime sulla pallavolo, basket, calcio... il karuta mi fa sentire proprio l'essenza giapponese ahah
 
Top
rue; KIRKLAND ~
view post Posted on 25/8/2013, 00:01




Almeno offre una novità con il karuta ed intreccia tematiche di gioco a quelle amorose (: qualcosa di innovativo ed interessante rispetto alle solite storie trite e ritrite.
 
Top
Lucy Heartfilia ~
view post Posted on 25/8/2013, 00:42




esatto! diciamo che mi colpito perchè è una novità! e i personaggi sono tutti molto interessanti :3
 
Top
adanime
view post Posted on 28/10/2013, 20:46




Io ho visto qualche ep della prima serie e mi piaceve, peccato che Chihaya è innamorata di quello con gli occhiali, Arata, invece dell'altro, Taichi.
Dai, ma come fa a non accorgersi di quel bel ragazzo.
 
Top
Lucy Heartfilia ~
view post Posted on 30/10/2013, 05:49




sacro dilemma!!! >.<
 
Top
adanime
view post Posted on 26/11/2013, 18:34




Lucy, anche a te piace la Taichi x Chihaya?
 
Top
15 replies since 19/8/2013, 10:36   92 views
  Share