» Fairy Tail Girls •

Shaman King e Fairy Tail

« Older   Newer »
  Share  
rue; KIRKLAND ~
view post Posted on 10/8/2013, 17:57




---

Edited by Sakura - Chan - 7/10/2013, 23:09
 
Top
Lucy Heartfilia ~
view post Posted on 10/8/2013, 18:07




non seguo shaman king ma posso dire che analogie fra le varie opere sono più che normali... insomma magari l'autore prende spunto o quant'altro...! per questo mi arrabbio quando la gente dice che fairy tail è la copia di one Piece
 
Top
rue; KIRKLAND ~
view post Posted on 10/8/2013, 18:11




CITAZIONE
Copia? assolutamente no! sia Shaman King che Fairy Tail sono due manga affascinanti dalla trama avvincente ma completamente diversi...tranne per queste piccole, ingenue analogie, frutto secondo me di tecniche ed esperienza che involontariamente oppure no hanno attraversato i maestri ideatori.

penso dica tutto (:

e poi come ho già scritto, alcune analogie le amo, come Gray e Ren, che sono tra i personaggi maschili che amo più di tutti in senso assoluto!
 
Top
Sayuri_Chan
view post Posted on 14/8/2013, 23:48




Secondo me Fairy tail è unico.ù_ù però ho notato che in effetti a One piece somiglia....Shaman king però no.
 
Top
rue; KIRKLAND ~
view post Posted on 15/8/2013, 09:20




Bisogna forse conoscere quel manga talmente bene in ogni minimo dettaglio per rendersi conto di queste analogie (io ho avuto modo di seguirlo ed apprezzarlo per quasi 10 anni, 2004-2013).

Mi rendo conto che attraverso un paio di immagini sia estremamente difficile coglierle.

Poi può anche essere che pur leggendolo altre persone non se ne accorgano, io personalmente si ecco perchè mi sono tanto impegnata nella stesura di questo articolo secondo me davvero interessante (:
 
Top
Lenalee lee~
view post Posted on 15/8/2013, 12:37




io personalmente amo shaman king<3 è tra i miei anime preferiti:3
ma in effetti,per vedere la somiglianza,devi stare tanto a sapere ogni particolare...
 
Top
rue; KIRKLAND ~
view post Posted on 16/8/2013, 10:43




Davvero ti piace? che bello!! è difficile incontrare qualcuno che lo apprezzi (: non ha avuto molto successo in Italia, se l'anime avesse seguito passo-passo il manga credo sarebbe piaciuto di più...

CITAZIONE
ma in effetti,per vedere la somiglianza,devi stare tanto a sapere ogni particolare...

esatto! è quello che penso anche io...considerato anche il fatto che il tratto di Takei è cambiato considerevolmente negli anni, nei primi numeri era molto più simile a quello di Mashima ma da circa metà è come se avesse assunto uno stile personale e le tavole sono cambiate radicalmente.
 
Top
Lenalee lee~
view post Posted on 16/8/2013, 12:02




Si lo adoro! Me lo sono vista in 3 media perché mi ricordo che da piccola mi era piaciuto:3
 
Top
adanime
view post Posted on 26/11/2013, 18:42




Premetto che adoro sia Fairy Tail che Shaman King...
Shaman King lo guardavo quando ero piccola, era uno dei miei anime preferiti e aspettavo ogni giorno mezzanotte solo per poterlo guardare. Adoravo questo anime! E lo adorava pure mio padre, che faceva finta di essere costretto a guardarlo....

Io qualche vota ho visto piccole somiglianze, ma questi 2 anime sono diversi, sono solo somiglianze come caratteri o piccoli simboli, quindi Fairy tail è unico, gente!
Non si può dire che sia la copia di qualcos'altro!
 
Top
8 replies since 10/8/2013, 17:57   84 views
  Share